OGGI CHIUSI
CONTATTA UN ESPERTO TEL: 0444 348768
|

Chi siamo

Il meglio, nelle vostre mani.

VALORI

Siamo sempre attenti alle evoluzioni del mercato e costantemente alla ricerca di prodotti innovativi, per offrire soluzioni vantaggiose ai nostri clienti. Identifichiamo i migliori brand e ci assumiamo la responsabilità delle decisioni che prendiamo, perché ogni giorno con impegno studiamo le nostre proposte e scegliamo i nostri articoli secondo criteri d’eccellenza. Il rapporto che vogliamo costruire con i clienti si fonda sull’integrità, la serietà e la stima reciproca; allo stesso modo in Ferramenta Vicenza valorizziamo i rapporti umani, per creare un clima di collaborazione e di arricchimento professionale e umano. Crediamo infatti che un rapporto corretto con collaboratori, clienti e fornitori sia la base più solida per la realizzazione di progetti ambiziosi.

1980

Nel 1980 Giuseppe Martinelli e Franco Gardumi cominciano una nuova avventura e fondano Ferramenta Vicenza, nella ferma convinzione di poter costruire un’azienda in grado di servire una clientela di professionisti e di rispondere alle molteplici esigenze di fabbri, serramentisti e artigiani. I primi dieci anni sono fatti di duro lavoro, di scelte importanti per anticipare le tendenze del mercato o fronteggiare momenti di difficoltà, dai ciclici periodi di crisi globale a eventi particolari, come le grandi nevicate che nell’85 paralizzano l’economia del nord-est per parecchi mesi.

1987

Sempre in questi anni nasce il Gruppo Ferramenta Europa, una collaborazione tra varie aziende del settore, per creare collegamenti societari e una strategia comune nella gestione dei fornitori e delle vendite. Dal 1987 otto realtà professionali cooperano all’interno di questo contesto, che ancora oggi porta risultati tangibili e grandi vantaggi dal punto di vista della disponibilità dei prodotti, potendo attingere da vari magazzini.

1990

Dal 1990 Ferramenta Vicenza si trasferisce nella sede attuale di Altavilla Vicentina, che viene costruita su 1500 metri coperti e ampliata cinque anni più tardi, con un ulteriore magazzino di 700 mq nella adiacente via Brenta. Sempre nel ’90, per proseguire nello spirito di innovazione che ci ha sempre caratterizzato Ferramenta Vicenza diventa distributore esclusivo di Forster, impresa svizzera leader europeo nella produzione e distribuzione di profili e sistemi in acciaio e acciaio inossidabile per la costruzione di porte e finestre.

2000

Negli ultimi anni anche il negozio si è evoluto, sono aumentate le dimensioni dello spazio interno ed è stato sviluppato un assortimento di articoli per la sicurezza. Nel 2017 è stato creato anche un laboratorio per il centro chiavi, che permette di offrire ai clienti soluzioni innovative per il controllo accessi, ma recupera allo stesso tempo aspetti artigianali del mestiere del ferramenta.